Citicolin x ipoacusia improvvisa

Buongiorno,
a seguito di una diagnosi di Ipoacusia improvvisa, mi è stato consigliato di assumere Trental e Citicolin 1000 in fiale.

Leggendo però il foglietto illustrativo di questo secondo farmaco (Citicolin) trovo indicazioni terapeutiche solamente a "sindromi parkinsoniane" ma nessun riferimento all'orecchio.
E' quindi un'indicazione corretta?

Se così fosse, esiste la possibilità di utilizzare altri farmaci simili ma che non richiedano la somministrazione tramite iniezione intramuscolare?
(pillole o altro)
grazie
nicola
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
I farmaci prescritti vengono comunemente utilizzati in caso di ipoacusia improvvisa. Non stia a leggere i bugiardini e si affidi con fiducia e serenità allo Specialista che la segue. In bocca al lupo per una pronta guarigione. Purtroppo, anche per la rapidità di azione necessaria, la via di somministrazione è quella intramuscolare

Dr. Raffaello Brunori