Botta al naso

Buonasera qualche giorno fa ho preso una botta al naso durante una partita di calcio.

Premetto che il naso non si è mai gonfiato e non ho mai perso sangue.
Tuttavia da ieri noto sul dorso del naso un piccolo sporgenza che sembra quasi muoversi al tatto che emette una sorta di scricchiolio.

Cosa potrebbe essere?
C’è il rischio che possa essere permanente?
Grazie per il consulto.

PS: anni fa mi sono sottoposto a un intervento di rinoplastica e ho il terrore di ritornare a un naso non perfettamente dritto.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, senza un esame clinico, non sono in grado di capire cosa sia successo in seguito al trauma ricevuto. Probabilmente, si tratta di una microfrattura. Utile, in questi casi, una RX delle ossa nasali. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il riscontro, provvederò alla RX. Qualora si trattasse di microfrattura quale sarebbe l’iter da seguire? L’inestetismo sul dorso del naso andrebbe via da solo o con qualche intervento? Grazie.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non sono in grado di capire se cio' che vede possa riassorbirsi o meno. Male che vada, certo, si puo' intervenire chirurgicamente per correggere l'inestetismo. Buona serata

Dr. Raffaello Brunori