Cicatrice

Mia figlia è caduta un mese fa ed ha riportato una brutta cicatrice...ho messo la connettivina...Ho il terrore che rimane un bruttissimo segno...Con il tempo e crescendo si ridurrà...Come posso trattarla?
La cicatrice si presenta grossa al tatto.
L'ho portata in ospedale ma non hanno voluto metterle dei punti
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
il processo di cicatrizzazione è legato a tanti fattori anche di tipo individuale. Sicuramente sarà utile che durante questo percorso la bimba sia seguita dal chirurgo plastico che ha la competenza specifica per questo e potrà monitorare le varie fasi del processo cicatriziale che potrà durare anche fino ad un anno.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net