Strana sproporzione post rinoplastica

Salve a tutti.
La mia rinosettoplastica (aperta) è stata effettuata il 24 Aprile 2023.
Attualmente l’aspetto del naso dopo 27 giorni è quello che si vede nelle foto.
So che il gonfiore ha bisogno di mesi, so che è presto per parlare o esprimere un parere, so che dopo un intervento del genere bisogna avere pazienza e che tutto tornerà normale, ma vorrei sapere se ciò che vedo è qualcosa che rientra nella normalità.
Metto i cerotti tutte le sere/notti, massaggio regolarmente come il mio chirurgo mi ha detto e cerco di guardarlo il meno possibile.
Tra l’altro da pochi giorni noto toccando dalla radice del naso andando verso il basso lungo il setto nasale una sorta di sprorporzione, come un’avvallamento (penso sia dovuto al gonfiore).
Grazie in anticipo per le risposte che spero mi diano un po di sollievo mentale.
Non pensavo fosse cosi dura riprendersi da un’operazione così.
Chiedo a voi, non perché del mio chirurgo non mi fidi, ma oltre a parlare tedesco, di solito mi liquida con due parole e io inizio ad avere la sensazione che questa cosa influisca negativamente dal punto di vista psicologico.
Grazie.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
Ad un mese dall'intervento è ancora prematuro valutare risultato del suo intervento chirurgico.
Sicuramente la comunicazione col suo chirurgo è la parte fondamentale per un corretto post operatorio.
Per regola del sito non possiamo vedere la foto che ha inviato
le auguro di trovare al più presto la serenità e di godersi il risultato dell'intervento che ha tanto sognato
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 297 11 8
I primi mesi sono spesso difficili e creano ansie perchè asimmetrie e "sproporzioni" si possono accentuare. Certamente per darle un parere visionare almeno le sue foto attuali è essenziale, se crede me le può inviare e-mail. Il fatto che il suo Chirurgo non le dia sufficienti spiegazioni accresce certamente le sue incertezze, lasci passare questi mesi estivi e poi le consiglio di fare una visita con un altro specialista, solo per essere rassicurata.

Carlo Grassi
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.rinoplasticaoggi.it