Bruciore e pizzicore e zona laterale seno sx dieci giorni da mastoplastica

Buongiorno, sono una ragazza di 27 anni, esattamente 10 giorni fa ho fatto un intervento di mastoplastica dual plane 320cc protesi mentor.

Vi pongo il mio problema, tutto ha proceduto in norma, due giorni ho fatto il controllo dal mio chirurgo e tutto ok, leggero gonfiore al seno destro, perché muovo di più quel braccio ma tutto in norma, mi ha tolto le medicazioni e i cerotti dai capezzoli e dai buchi dei drenaggi e messi altri nuovi.

Ieri la mattina sveglia ho fatto le mie cose al PC, sono uscita ho camminato come sempre e tutto ok, tornata a casa e pranzato inizio ad avvertire un bruciore, pizzicore da sdraiata sul lato sinistro del seno che si irradiava dal capezzoli, presa dall ansia ho subito contattato l'assistente che mi ha detto di non preoccuparmi, che tanto ci vediamo lunedì per il controllo e di mettere una crema solo su quel punto e non sulle cicatrici e una garza.
Fatto esattamente ciò, applicando una crema per le irritazioni di zinco evitando le cicatrici (tanto coperte dai cerotti) e una garza.

Cercato di non pensarci, ma sta mattina di nuovo quel bruciore e pizzicore... Può essere perche mi ha cambiato le garze e i cerotti due giorni prima?
Ma non mi ha dato fastidio poi dopo ma solo il giorno dopo?

In attesa del controllo, secondo voi cosa sarebbe??
Altra domanda che vi chiederei, io faccio la cassiera come mestiere quindi conti io a spostare le cose sul nastro dalle 6 alle 9 ore... Secondo voi quanto è il tempo massimo per ritornare a lavoro senza avere complicanze??

Grazie in anticipo per la disponibilità e per il tempo dedicato a rispondermi.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Francesco Aji Chirurgo generale, Chirurgo plastico 25 1
Buongiorno,
dopo pochi giorni dall'intervento si possono verificare i fastidi che lei riferisce. Sicuramente dal suo chirurgo farà un'altro controllo e riferendo il tutto , solo lui potrà esprimere un giudizio oggettivo in merito ai suoi disturbi. Cordiali saluti.

Dr. Francesco Aji

www.day-clinic.it