Come non arrivare col panico all’intervento?

Buongiorno,
sono un po' in ansia... fra 5 giorni dovrò sottopormi a un intervento al seno di Mastopessi con protesi per ricostruzione seno tuberoso.
Sto vivendo un’ansia incredibile, ho crisi di pianto, temo di non svegliarmi più.

L'angoscia mi sale perchè ho fatto tutti gli esami del pre-ricovero e gli unici valori fuori range sono:
TEMPO DI PROTOMBINA
Secondi 17.
Rapporto: 1.
33*
INR 1.

P- Fattore VII 22* - su valori di riferimento 65 - 140
(il problema della coagulazione l'ho ereditato da mia madre ma sono asintomatica).

Il chirurgo mi ha chiesto urgentemente un referto dall’ematologo che attesti che posso sottopormi all’intervento e questa cosa mi ha fatto venire il panico più totale, se penso che mi opero fra 5 giorni mi viene la tachicardia.

L’ematologo lo vedo martedi ma mi sto vivendo questa esperienza in un modo terribile.

Come posso calmarmi?

Vi prego datemi qualche consiglio
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente, il deficit di fattori della coagulazione non è un evento così raro. Sicuramente un approfondimento è doveroso ma non sarà certo per quello che non ci si veglia da un'anestesia.
cordialmente

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo mi hanno spostato la data dell'intervento in quanto l'ematologo vuole che io assuma Provertinum mezz'ora prima dell'operazione e in clinica devono ordinarlo.
Speriamo in bene!
In ogni caso la ringrazio per il suo parere