lipofilling al seno

Vorrei fare lipofilling dopo Quadrantectomia al seno.
Mi hanno detto che prenderanno più o meno 100 ml di grasso... C'è il rischio di emorragia a seguito della piccola liposuzione?
Ho timore perché quando ho fatto il cesareo ho avuto emorragia (avevo una placenta quasi previa).
Quando ho fatto la ablazione per tachicardia parossistica via transacatetere, ebbi un enorme ematoma alla pancia.
Eppure dopo la Quadrantectomia ho avuto emorragia risolta con intervento di urgenza e 4 trasfusioni.
NB.
Sono anche anemica.
Grazie per la risposta.
Saluti.
Delia
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile Signora,
di per sè il lipofilling mammario è un intervento chirurgico di aggressività limitata rispetto ad altre procedure ricostruttive maggiori ed il rischio emorragico è estremamente basso. Diverso però può essere il caso di pazienti sottoposti a terapia anticoagulante per pregresse patologie o anche per scopi preventivi. Questi pazienti devono essere studiati preoperativamente in maniera appropriata.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta. Io non prendo anticoagulanti. Un saluto
[#3]
Dr. Gianluca Campiglio Chirurgo plastico 87 3
Buongiorno,
vsto che non prende farmaci che possano favorire il sanguinamento le consiglio di rivolgersi ad un ematologo per uno studio di secondo livello della sua coagulazione prima di procedere con l'intervento.
Cordial saluti

Dott. Gianluca Campiglio Chirurgia Plastica
Via Tranquillo Cremona 12 - Milano 334.2248160
https://www.gianlucacampiglio.it