Chiarimenti esito mammografia ed ecografia?

Esito mammografia: corpo mamma e diffusamente e omogeneamente addensato, nel cui contesto non si riscontrano opacità spiculate ne micro calcificazione dispette.
Solo nella proiezione CC sinistra sembra riconoscersi nei settori profondi QQ esterni, tenue area sfumata di maggiore densità, reperto non più evidente nella proiezione mirata, in un quadro da riferire verosimilmente ad un immagine artefattuale meritevole tuttavia di prudenziale controllo tra 6 mesi monolaterale.
Alcune calcificazioni di aspetto benigno bilaterali.

Al successivo controllo ecografico con si riscontrano lesioni focali sospette bilaterali.
Non tumefazioni linfonodali nel cavo ascellari.

R3 U1.

Sono preoccupata perché se addensamento a sinistra non si riscontra nella proiezione mirata perché devo controllare di nuovo tra 6 mesi, potrebbe essere qualcosa di brutto.

Grazie se mi risponderà sono giorni che non trovo serenità penso sempre a questa cosa non mi permette di vivere tranquilla.

Nancy
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E'evidente che per il collega radiologo quanto rilevato non presenti alcun dubbio o sospetto.
In caso contrario non avrebbe richiesto un controllo a sei mesi ma un approfondimento immediato.

.Se desidera un approfondimento Le

risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-36343.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com