Devo preoccuparmi per un nodulo al seno di 4 cm scarsamente vascolarizzato?

Salve dottori, il 9 gennaio di quest’anno ho effettuato una mammografia ed una ecografia.
I risultati sono i seguenti: mammelle in parte fibroghiandolare, disomogenee per l’evidenza alla mammella dx, al qse-solco mammario di un nodulo allungato, di tipo misto, scarsamente vascolarizzato, del diametro di circa 4 cm.
Vorrei sapere se devo preoccuparmi, e se sono in presenza di qualcosa di grave.
Grazie.
Momentaneamente il seno non ha particolari modifiche, nè tanto meno presento dolore.
Ho 53 anni, in menopausa.
Precedentemente non ho mai avuto problemi al seno.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Cosa le hanno consigliato di fare ?
Perché nodulo e basta non è una diagnosi

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Il radiologo mi ha consigliato una risonanza magnetica, ho consultato un senologo il quale mi ha detto di fare una ecografia 3d per avere ulteriori approfondimenti. Però nell’attesa vorrei sapere se devo preoccuparmi, o posso stare tranquilla.