Microcisti seno

Buongiorno, tre settimane fa ho effettuato un'ecografia di controllo al seno.
Effettuo questo controllo ogni anno e mezzo circa, perché oltre ad essere ipocondriaca ho anche un caso in famiglia (mia madre) con pregressa diagnosi di tumore al seno.
La senologa però ogni volta mi dice che non c'è bisogno di effettuare l'ecografia con questa frequenza alla mia età (ho quasi 36 anni) ed anche la palpazione viene effettuata in maniera alquanto sbrigativa.
A questa ecografia è stata riscontrata una piccola cisti, così mi è stato detto, in quanto liquida all'interno.
Vorrei avere una conferma, magari inviando l'immagine dell'ecografia, se possibile.

Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
I tumori sono solidi .
Una cisti, quindi a contenuto liquido, non genera alcun dubbio o sospetto in senso oncologico.

.Se desidera un approfondimento Le

risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-37072.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, dottore.
Riposterò seguendo il link.
[#3]
dopo
Utente
Dottore mi scusi,
Mi pare di aver fatto come mi aveva indicato ma non mi risultano risposte e inoltre non sono riuscita ad allegare alcuna immagine. Potrei inviarle i risultati dell'ecografia ad una qualche email?