Buongiorno chiedo un parere su ecografia mammaria

Buongiorno vorrei un parere su una ecografia mammaria, non ho fatto mammografia poiche' sono in fase di infiammazione cervicale con contratture di cui una anche davanti, sopra il seno sinistro ma comunque lontana dal seno. Ho 65 anni a giugno.

Effettuata ecografia mammaria con presenza di una piccola immagine ecogena a tendenza nodulare, ovale, ben delimitata nel CSE, dell' IM di 8 mm, senza calcificazioni ne flusso all' esame doppler, indicativa di probabile Fibroadenoma.

Non si osserva alcuna dilatazione dei dotti mammari.
Non si osservano alterazioni a livello del TCS e dei piani muscolari profondi.
Non e' stata osservata linfoadenopatia ascellare.
Conclusione: BIRADS 3.
Follow up ogni 6 mesi.

Chiedo se e' necessario approfondire con altro esame alternativo tipo RMN o cosa?

Grazie mille per attenzione
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 730 15
Cara utente,

La' ecografia depone per un verosimile fibroadenoma.

Come suggerito dal collega farei un controllo a 6 mesi e valutare se la lesione tende a modificarsi

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it