Mammografia referto

Buonasera Dottore, ho fatto una mammografia a seguito di un piccolo nodulo che sentivo al seno.
Questa è stato il referto, potrebbe aiutarmi a capire?

Seno simmetrico dai due lati a struttura fibro-ghiandolare disomogenea con aree di maggior addensamento ghiandolare soprattutto ai quadranti supero-esterni ed in sede retroareolare.

Non si osservano immagini nodulari con palesi caratteristiche radiografiche di evolutività in presenza di qualche piccola regolare immagine pseudonodulare sparsa, la maggiore delle quali al QSE a destra posteriormente.

Piccole linfoadenopatie ascellari prevalentemente a sinistra.

Assenza di microcalcificazioni di significato palesemente patologico.

Normale lo spessore cutaneo.

Data la struttura ghiandolare, opportuno completamento diagnostico mediante ecografia.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Viviana Frattini Chirurgo generale, Senologo 59 1 1
Gentile utente
Chi le ha prescritto la Mammografia alla sua Giovane età?

In sunto premesso che sto traducendo un esame radiologico
Mammario in donna con età < a 35aa, Non ha nulla di "brutto" per quanto valutabile all'esame rx mammario . Ha due sensi "ghiandolosi" soprattutto ai quadranti supero esterni in assenza di immagini attualmente sospette per quanto valutabile all'idagine Ha minute aree più dense di tipo benigno .

Alcuni linfonodi infiammati soprattutto a sx
E le viene consigliato dal Radiologo in considerazione della densità mammaria di fare un un'ecografia mammaria

Ciò premesso lo specialista Senologo è colui che da indicazione Anche in considerazione dell età dell'avidità che esame fare e alla sua età mediamente si consiglia un ecografia . Rimaniamo a disposizione
cordiali saluti

Dr. Viviana Frattini
specilista chirurgo oncologo

[#2]
Utente
Grazie di cuore per la risposta Dottoressa. Ora ho esaguito l’ecografie e il risultato é:

Visita senologica ed ecografia mammaria:
La paziente porta in visione mammografia che risulta negativa per patologia, si esegue ecografia
mammaria che mette in evidenza in retroareolare della mammella sinistra di circa 0.7 mm ed in
periareolare interna della mammella destra di 1.5 cm, regolare il profilo e lo spessore cutaneo
bilateralmente, normale rappresentazione dei piani adiposi sottocutaneo e profondo. Si consiglia
controllo senologico con ecografia mammelle a Luglio 2024.

Posso stare tranquilla? Grazie di cuore, il dottore mi ha parlato di fibrodenomi.