Tubercolo di montgomery leggermente più rosso. normale?

Buongiorno.
Da qualche mese ho un tubercolo di montgomery leggermente arrossato (tipo rosato e come se si vedesse un minuscolo taglietto, o meglio come fosse un capillare rotto sopra il tubercolo).
Quando il seno si inturgidisce quasi non si vede più ma poi ricompare.
Si vede particolare quando sono in doccia con acqua calda.
Sono un po' preoccupata leggendo del morbo di paget.
A gennaio avrò visita dermatologica per mappatura nei ma volevo farlo vedere.
A marzo ho mammografia.
Devo anticiparla?
Potrebbe essere un problema oncologico?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive non c'è alcun sospetto per un problema oncologico

Se desidera un approfondimento Le
risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-43068.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Spero di essere in grado di ripostare nel link da lei indicato. Non sono molto social. Quindi posso aspettare fino alla fine di gennaio per visite? Il puntino è come se fosse un piccolo taglietto. Posso applicare qualche crema eventualmente? Grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore, ho provato a ripostare nel link da lei indicato ma non capisco se mi ha risposto (per i miei problemi tecnologici). Ho applicato in questi giorni una crema alla zinco e sembrava stesse sparendo il rossore ma oggi è tornato. Sono preoccupata. Leggo tante cose in senso oncologico e mi chiedo se possa essere il mio caso. Io non ho prurito, nemmeno secrezioni ma rimane questo puntino rosato nell'areola sopra tubercolo montgomery.
Se cortesemente mi dà un ultimo riscontro aspettando visita dermatologica e mammografia. La ringrazio
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dott. Catania, ho appena eseguito mammografia e visita senologica. Quella precedente risaliva a dicembre 2022 dove non era stata riscontro nulla. La mammografia appena eseguita risulta perfetta. Ma con ecografia mi appare al seno sx (non quello dove mi è uscita irritazione che alla fine aveva ragione lei era tutto ok): no nodulazioni solide a carattere sospetto. Nodulazione ipoecogena 11 mm con caratteristiche ecografiche di benignità. Controllo 4/6 mesi.
La mia domanda: aspetto o consulto altro specialista? Vorrei fare veramente prevenzione. Grazie