Gonfiore ascellare

Buonasera

Circa 10 GG fa ho notato un gonfiore all ascella sinistra... fra l inizio del braccio e ascella ho capito subito che nn era un linfonodo perché al tatto non mi sembrava quello.
Sono andata immediatamente dal mio medico anche lui toccando quel gonfiore mi conferma che nn si tratta di un linfonodo.
Non mi ha prescritto ecografia perché per lui non era necessaria!
P. s. non mi dà alcun tipo di dolore o fastidio.

A questo punto mi chiedo cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Cara utente,

Se questo gonfiore come lo descrive è molto superficiale ossia sottocutanea potrebbe essere un idrosadenite , cioè un infiammazione di ghiandole sudoripare.
Eviti deodoranti spray in questo periodo e con l'applicazione di una semplice crema antibiotica con cortisone dovrebbe migliorare

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta
Applicherò immediatamente una crema con cortisone

Buona giornata