Nodulo mammario

Buonasera, vi prego di aiutarmi.
Ho 29 anni, oggi ho eseguito ecografia mammaria a seguito di un nodulo che ho notato due settimane fa.
L'ecografia riporta: "Bilateralmente il triangolo ghiandolare appare disomogeneo per la presenza di multiple chiazze iporiflettenti (immagine a pelle di leopardo).

Seni di tipo moderatamente congesto.

A destra al QSE si apprezza la presenza di immagine nodulare ad ecostruttura ISO-ipoecogena del dt mx di circa 14 mm (fibroadenoma?) Utile ulteriore approfondimento diagnostico.

Non lesioni a focolaio e/o diffuse.

Assenza in atto di linfoadenopatie in sede ascellare bilaterale".

Specifico che me ne sono accorta solo di recente per caso, mai avuto problemi o dolori, ma non so da quanto tempo ho questo nodulo avendo sempre fatto un autopalpazione blanda e per sentirlo bene devo stare sdraiata o con il braccio alzato (se lo tocco comunque è mobile e me lo ha confermato il dottore).
Specifico inoltre che sono in salute, ciclo regolare, una gravidanza 7 anni fa e non ho casi in famiglia di tumori al seno.
Il dottore mi ha detto di stare tranquilla e che al 98% non è nulla ma nel frattempo per dopo domani mi ha prenotato una risonanza magnetica con contrasto.
Vorrei un vostro parere sul referto e sul perché questa risonanza magnetica che mi mette moltissima ansia, dal referto si potrebbe dedurre qualcosa di grave?
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Cara utente,

Cosa ha suggerito l'ecografia?
Spesso su lesioni di questo tipo si possono fare controlli a due tre mesi con ecografia.
Comunque se vuole stare tranquilla può fare la risonanza .

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#2]
dopo
Utente
"A destra al QSE si apprezza la presenza di immagine nodulare ad ecostruttura ISO-ipoecogena del dt mx di circa 14 mm (fibroadenoma?) Utile ulteriore approfondimento diagnostico."
Il dottore mi ha detto che la risonanza è per scrupolo per vedere come è questo fibroadenoma da dietro. Mi chiedo, il fibroadenoma è qualcosa di pericoloso? Puo evolvere in tumore? Nel mio immaginario la risonanza è chiaramente per qualcosa di "grave", temo il dottore dubiti di qualcosa che non mi ha ancora detto