Linfonodo sottomandibolare

Salve gentili medici.

Da anni, i linfonodi sotto la mandibola mi si gonfiano abbastanza facilmente in risposta a vari eventi, spesso anche in periodi stressanti.

Da 1 mese ormai sono entrmbi gonfi.
Al tatto, sono mobili non particolarmente duri e dolenti (anche non al tatto).

Noto che la situazione peggiora nei giorni successivi alla barba.

Potrebbe essere qualcosa di grave?

Posso mai smettere di fare la barba?
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 868 45 1
Salve , se vuole farsi crescere la barba , non si radi più. Riguardo la domanda sembra in rapporto ad infiammazioni ricorrenti forse anche alla bocca . Le consiglio comunque una Ecografia e una Visita medica Specialistica così non penserà più di diventare un barbuto per forza . Ovviamente si scherza . Saluti e se vuole ci aggiorni . Buona Pasqua

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria