Una recidiva seno cicatrice dopo 20 anni

Dopo 20 anni, attraverso rm con e senza contrasto si è scoperta zona dubbia...fatta biopsia risultata positiva.
Stesso tumore ormonirespovo her2 negativo ki 67 15%...che prognosi può avere.

Sono spaventata per eventuali cure.
Che possibilità di guarigione ci sono.

Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dalle poche informazioni che allega non è possibile dare una risposta esaustiva.

Se desidera un approfondimento Le
risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-42881.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore penso di aver approfondito il quesito nel forum.
Domani ho la visita chirurgo Ieo. Sono veramente avvilita per il fatto che dopo 20 anni si sia verificato una recidiva stesse caratteristiche 1 tumore.
La rm era stata fatta per il seno controlaterale ed invece la sorpresa si è trovata sotto la cicatrice del seno operato la cui immagine ecografica è mammografia risultava negativa dal punto di vista oncologico.
La batosta è stata grossa e non so ancora cosa deciderà il chirurgo...intanto chiedo a lei come tratterebbe questi incidenti...c'è speranza di salvare il seno? Ovviamente per la cura so già che dovrei affrontare altri 5 anni di farmaci che distruggono le ossa....insomma sono veramente sfiduciata e mi verrebbe voglia di lasciarmi andare. Spero in una sua risposta e la saluto con stima