Escrescenza simile ad una verruca sul seno, vicino al capezzolo

Buonasera.

Scrivo per conto di mia madre, dal momento in cui da circa due settimane ha notato un’escrescenza sul seno, proprio sull’aureola.

Inizialmente si presentava come un brufolo dello stesso colore dell’aureola.

Successivamente, con i giorni, ha iniziato ad infiammarsi un po’, a portarle prurito, e di conseguenza si è seccato assumendo colori diversi con il passare dei giorni.

È diventato giallino scuro, e successivamente ancora più scuro e più secco come se fosse una verruca.

Non ha noduli o altro, e dal capezzolo non fuoriescono secrezioni, però sono preoccupata anche se cerco di non allarmarla troppo.

Secondo lei, è possibile che sia riconducibile a qualche tipo di cancro del seno o della pelle, o è soltanto un problema dermatologico blando?

Preciso anche che quest’anno ha effettuato una mammografia, ed era andato tutto bene.

Posso stare tranquilla?

Mia madre ha 59 anni, pesa circa 63 kilogrammi.

Scusate l’errore, ma durante l’iscrizione ho inserito i miei di riferimenti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Occorre almeno VEDERE la lesione.
Qui non è possibile allegare immagini

E' possibile nel link che allego qui di seguito

Se desidera un approfondimento Le
risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-42881.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com