Risonanza magnetica mammaria

Buonasera dottori,
Mia moglie di 35 anni, in una visita al seno di routine é stata diagnosticata un' area ipocogenea di 8mm, con margini parzialmente irregolari.

Da qui è stato subito preso contatto con un centro specializzato e sono stati effettuati i seguenti esami:
Un altra Ecografia e Mammografia in Tomosintesi.
Dopo eseguiti tali accertamenti i medici ci hanno rassicurato dicendo che non si evince nulla di sospetto ma per chiudere il cerchio bisogna fare una Biopsia mammaria.

Fortunatamente il risultato della biopsia é stato di tipo b2: frustoli agobioptici di parenchima mammario a struttura prevalentemente adiposa comprendenti area fibrotica e focale adenosi.

Si richiede controllo clinico - ecografico a 6 mesi.

Concludo dicendo che siamo felicissimi, ma il senologo di fiducia invita mia moglie a sottoporsi a risonanza magnetica mammaria con contrasto.

La mia domanda nasce per l' appunto qui, secondo un vostro parere perché bisogna eseguire un ulteriore approfondimento nonostante il risultato della biopsia?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Legittima la sua perplessità , ma forse la domanda andrebbe fatta al collega che ha prescritto la Risonanza Mammaria.
Se desidera un approfondimento Le
risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-42626.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com