Ecografia di mia zia per linfonodo al seno

Mia zia da un mese si sentiva una piccola pallina sotto l'ascella.
Fatta mammografia e ecografia e sono usciti i seguenti risultati:
IA SCREENING (eseguita il 17/11/2023)
All'incrocio dei quadranti esterni della mammella destra area di addensamento di circa 3 cm da rivalutare con
tomosintesi ed ecografia.

APPROFONDIMENTO MAMMOGRAFICO ED ECOGRAFICO SCREENING (eseguito il 05/12/2023)
All'approfondimento con tomosintesi, eseguito a destra in doppia proiezione, nel quadrante infero-esterno si apprezza un nodulo ad elevata densità e margini irregolari.

All'integrazione ecografica mirata eseguita sul rilievo rx a destra si conferma la formazione nodulare disomogenea, di aspetto infiltrativo, del diametro di circa 2, 6 cm.
Linfo denopatie ascellari del diametro massimo di circa 4.2.
La dottoressa che l'ha in cura di e di non preoccuparsi poiché non si è attaccato a niente, è localizzato tutto lì.
Dopo la biopsia che si fara si saprà qualcosa in più.
Volevo chiedervi se in base a questo c'è il rischio che sia maligno, e se si che succederebbe, la cura quale sarebbe?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
In realtà il nodulo presenta caratteristiche sospette e non ho ben compreso cosa intenda per "non si è attaccato a niente"

Se desidera un approfondimento Le
risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-42626.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Che la dottoressa in questione che l'ha visitata gli ha detto che è circoscritto all'ascella, e non ha metastasi od altro. Mia zia 52 anni, nessuna famigliarità.
Vorrei sapere casomai fosse maligno, quali sarebbe gli esami da fare