Parere su ecografia mammaria bilaterale

Gentilissimi, ho 44 anno e in seguito alla mia ossessione per autopalpazione, essendomi provocata dei dolori ho effettuato i primi di novembre un'ecografia mammaria con questo risultato.
" Seni a regolare struttura fibroghiandolare, non apprezzabili patologie focali o infiltrative ".
Sono dei termini che non ho mai sentito.
Potreste spiegarmeli?
Vista l'età mi è stata consigliata la mammografia che sono riuscita a prenotare per gennaio.
In base alla mia ecografia c'è urgenza o posso effettuarla tranquillamente a gennaio? Leggo su google che il seno come il mio, fibroghiandolare, ha bisogno di controlli continui, ma io già facendo costantemente autopalpazione sto entrando mentalmente in una situazione di stress fisico e mentale.
Una curiosità: l'ecografia mammaria da' segnali qualora ci fossero dei problemi?
Grazie per il vostro lavoro e buona giornata.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
L'ecografia non presenta dubbi o sospetti in senso oncologico.
Ma a 40 anni ( e lei ne ha 44) l'esame di base resta la mammografia.
Se desidera un approfondimento Le
risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-42486.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Grazie mille dottore, la mammografia è stata prenotata a gennaio...