Mammografia

Salve buonasera,
ieri mia mamma di 72 anni ed ex fumatrice ha eseguito una mammografia, potrei avere la spiegazione del referto?

E' tutto nella norma?

Come mai viene richiesta anche l'ecografia?

Mammelle a prevalenza della componente fibroadiposa con residuo ghiandolare retroareolare.

Non si osservano immagini radiologiche di sospetto nè microcalcificazioni atipiche bilateralmente.

Si consiglia completamento diagnostico con esame ecografico per una corretta valutazione del parenchima
mammario residuo.

Prossimo controllo mammografico tra 12 mesi, salvo diversa indicazione.

Grazie!!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' tutto nella norma.
La richiesta della integrazione ecografica solo a scopo precauzionale per la presenza di un residuo ghiandolare .
State tranquilli

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
La ringrazio per la risposta quindi possiamo farla con tutta calma ?
O va fatta subito?