Domanda per dottore salvo catania

Buongiorno gentilissimo Dottore mi chiamo Alessandra e le scrivo dalla provincia di Bg..

A Marzo 22 riscontro un nodulo nel solco mammario, subito dal senologo.
Naturalmente mi fanno mammografia e ecografia DX.
Risultato nodulo uno nel solco mammario di 2, 5 e un altro a ore otto di poco meno di 2cm.
Linfonodo sospetto... Biopsia a entrambi i noduli, e agoaspirato a linfonodo sospetto.

Quindi quello a ore sei, NODULO infiltrante NST, KI6735%, ORMONE DIPENDENTE, HER2NEGATIVO.

L ALTRO, NST infiltrante HER2 NEGATIVO KI67 18%, ORMONE DIPENDENTE.

CITOLOGICO PER LINFONODO NEGATIVO.

NN HO FAMILIARITÀ CON TUMORE FEMMINILI E QUANDO LHO SCOPERTO AVEVO 49ANNI.

Eseguo TAC Total body, negativa, tranne per un linfonodo sospetto ascellare
Faccio consulto con oncologa quale mi chiede di scegliere se fare prima la chemio dell' operazione e quindi trattarlo da aggressivo e scongiurare le recidive, oppure di fare operazione e a seguire un test per accertare se avessi bisogno di chemio.

La faccio prima preoperatoria, a dicembre mi operano di mastectomia con ricostruzione e asportazione di LS e biopsia e altri tre linfonodi a doppio tracciante per istologico definitivo.

Risultato, remissione patologica completa ypTISypN0, stadiazione iniziale cT2N0.

No Rt, e Letrozolo 2, 5 precauzionale.

Ora alla luce di tutto ciò, le chiedo per cortesia visto che vivo come gran parte delle donne che hanno avuto il mio problema, in uno stato di paura perenne, quale probabilità ho di recidivare, lo so che le chiedo una cosa che nn fa, ma se per favore può essere così gentile da rispondermi le sarei estremamente grata.

Le auguro buona giornata.

Alessandra Z
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La prognosi è favorevole ma se desidera un approfondimento o un parere di tante sue compagne di avventura che hanno un istologico con le stesse caratteristiche

Dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-42398.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com