Terapia con letrozolo

Buonasera, sono stata operata a metà settembre per un carcinoma lobulare infiltrante <5mm con QSI.
Linfonodi non interessati.

Ora sto terminando un ciclo di 15 sedute di radioterapia e ho fatto una prima iniezione di Decapeptyl.
La prossima settimana dovrei iniziare anche l'assunzione di Letrozolo, ma sono molto dubbiosa.
Tutte le persone che hanno avuto un problema simile al mio assumono Tamoxifene senza effetti collaterali degni di nota, mentre mi pare di capire che Letrozolo non sia molto ben tollerato.

Io faccio molta attività sportiva di resistenza (corse su lunga distanza, sci di fondo, ciclismo...) e vorrei continuare a mantenere una vita attiva, ma a quanto leggo dolori osteoarticolari, stanchezza e l'insorgenza rapida di osteoporosi peggioreranno significativamente la qualità della mia vita.

Ha senso chiedere all'oncologo di rivedere la mia terapia?

Grazie per l'attenzione.

G.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se fa attività fisica questi pregiudizi in parte sbagliati sul letrozolo non li condivido.
Se desidera un approfondimento Le
risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-42398.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com