Referto ecografia mammaria bilaterale

Buongiorno,

riporto referto ecografia seno:

Mammelle con prevalenza della componente ghiandolo-stromale.
A sinisira nel Q$I si conferma la presenza di formazione solida, ipoecogena con diemensioni di mm 55x4, 3 tevemente aumentate rispetto all ecografia del 2021 riferibile in prima ipotesi a fibroadenoma per il quale si consigliano controlli.

Bilateralmente non si mettono in evidenza altre formazioni nodulari solide o liquide nè segni di sbarramento del in fascio entrambi ultrasonoro.
Nei cavi ascellari si evidenziano alcuni linfonodi con ilo germinativo di verosimile significato reattivo.
UtIli controlli periodici annuali.

È grave ho qualcosa che non va?

Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non c'è nulla di grave, ma solo un aumento di volume del fibroadenoma presente suppongo da tempo

Se desidera un approfondimento Le
risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-45404.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Utente
Grazie mille dottore perché ecografista era molto tranquillo si il.fibroadenome già c'era e mi dissero si controllarmi ogni anno non sono stata precisa il medico curante mi ha prescritto la visita del senologia urgente e mi ha allarmata credevo di fosse qualcosa di brutto da approfondire anche se mi sono detta me lo avrebbe detto ecografia se mi dove rimandare all'attenzione del senologia.