Linfonodi reattivi

Buongiorno,
A inizio marzo ho notato dei l’infondi ingrossati dietro all’orecchio e un pochino più sotto dietro al collo.
Fatta ecografia al collo e sono risultati linfonodi reattivi.
Fatti esami del sangue ed è risultato che ero in fase di guarigione dal citomegalovirus (emocromo nella norma, ves e pcr un po’ più alte).
Sempre durante i controlli hanno riscontrato una leucoplachia delle corde vocali.

Ora a distanza di più di un mese e mezzo i linfonodi NON si sono ridotti ma sono uguali.
Secondo voi è normale che è passato più di un mese e sono ancora così?

Grazie
Cordiali saluti
Salvatore
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' normale che la linfoadenopatia permanga per molti mesi o qualche anno. Cio' che è fondamentale, invece ,è che deve pensare alla leucoplachia delle corde vocali che necessita di una microlaringoscopia diagnostica in tempi brevi. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buona sera,

Grazie per la risposta.
Per la leucoplachia sono già in lista d'attesa e sto aspettando che mi chiamino.

Grazie
Salvatore