Probabile fibroadenoma?

Buongiorno.
Ho un problema che non mi fa stare tranquilla.
Ho 36 anni (37 a giugno) e una volta l'anno verso marzo faccio un'ecografia mammaria di controllo: in quelle degli ultimi anni riportavanoseno molto denso e ghiandolare ricco di cisti (Ho un seno molto piccolo, quasi inesistente).

A novembre scorso sento un bozzetto al seno sinistro quindi faccio un'ecografia di controllo privatamente che oltre le solite cisti rivela una "minuta placca mastosica di circa 7mm".
A marzo avevo la mia solita ecografia prenotata precedentemente presso il policlinico Umberto I e visto che ormai era prenotata decido di farla ugualmente.
Parla di cisti e di probabile fibroadenoma di circa 7mm all'incrocio tra QSI e QSE, stessa posizione della placca di 4 mesi prima, linfonodi ascellari reattivi, controllo richiesto a 12 mesi.
Presa dall'ansia faccio altre due ecografie durante il mese di marzo in due centri privati ed entrambi rilevano invece non 1 ma ben 2 noduli, uno nella stessa posizione e dimensione di quello visto in precedenza, l'altro nel QSE estremo dello stesso seno sinistro con dimensione 7/8mm (che quindiuna settimanaprima non hanno visto), linfonodi reattivi, controllo a 6 mesi, birads 2.

Tutti i radiologi che mi hanno visto mi hanno assolutamente tranquillizzato e senza nessun dubbio non mi hanno richiesto nessun altro accertamento.
Malgrado questo non riesco a tranquillizzarmi e non so perché, forse perché mi sembra una procedura molto operatore dipendente.
La mia età e questa insorgenza veloce di 2 noduli, benché dall'aspetto benigno, richiedono altri accertamenti o basta l'ecografia tra 6 mesi?
Non ho familiarità.
Spero di un'esauriente risposta che plachi la mia ansia, grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 722 15
Cara utente,

Come ben dice l'ecografia è un indagine operatore dipendente.
Qualora avesse fatto un ecografia presso una Breast Unit dove gli operatori sono ben preparati continui a fare controlli presso lo stesso centro. Comunque avendo dato Birads 2 mi sembra la situazione abbastanza tranquilla

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, non erano centri Breast unit ma centri normali....
Pensa sia il caso veda un senologo?
Il birads 2 mi è stato attribuito con le sole ecografie