Pallina al seno in pre ciclo

Salve, sono una ragazza di 19 anni.

Il ciclo mi dovrebbe arrivare il 25 ma da un paio di giorni ho già dei leggeri mal di pancia e tensione al seno, lo sento dolente e duro al tatto.

Ieri per puro caso ho notato al seno destro (un po’ più sopra del capezzolo un rigonfiamento, non una vera d propria pallina ma come una parte più spessa rispetto al resto)
vorrei capire se è una sintomatologia pre mestruale o potrebbe essere qualcosa di più grave, sono molto in ansia
[#1]
Dr. Stefano Limone Radiologo, Ginecologo, Senologo 104 5 1
Gentile ragazza di 19 anni nella fase pre mestruale sono frequenti questi addensamenti che poi scompaiono dopo la comparsa dei primigiorni del ciclo. Magari sarà meglio rivederla tra il 5 e il 10 giorno del ciclo. Saluti.

Dr. stefano limone