Bozzo al seno

Salve, sono molto preoccupata.
Ho 40 anni, 10 giorni fa ho avuto il ciclo mestruale, verso la fine ho iniziato ad accusare dolore al seno sinistro.
Non riuscivo a tenere neanche il reggiseno sentivo una tensione e forte calore.
Ancora oggi Il capezzolo mi da fastidio al contatto.
Ho un seno molto piccolo, palpandomi ho notato che c'era un bozzetto duro sotto il capezzolo nella parte finale del seno. Non si vede dall'esterno ma se estendo il braccio in alto si vede una forma non definita come se scendesse dal capezzolo. Sinceramente non so se c'era prima e non me ne sono mai accorta. Se lo sfioro fa male ma avverto come un leggero bruciore cupo e avvolte un formicolio. e come se fosse indolenzita tutta la mammella.
Sono andata dal medico che mi ha consigliato di fare una mammografia, risultato: Mammelle di tipo fibro ghiandolare, di aspetto denso, categoria acr classe 1; Non lesioni di rilievo.
Non calcificazioni sospette.
Piani di retro mammari indenni.
Cavi ascellari conservati.
Classificazione Bi Rads classe 1.
Eseguire ecografia.
Sto aspettando di fare l'ecografia la settimana prossima, e la mia dottoressa mi ha dato un antinfiammatorio Bromeda.
Solo che ho molta ansia perchè mi hanno detto che la mammografia non sempre ha ragione e sono preoccupatissima.
. Cosa mi devo aspettare?
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sarebbe utile vedere il "bozzetto" che ha descritto con arto superiore esteso.
Qui purtroppo non è possibile allegare immagini.

Se desidera un approfondimento Le
risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-45065html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com