Capezzolo arrossato

Buongiorno dottore.
Scrivo per chiedere un parere circa un problema al capezzolo sinistro che persiste da circa sei mesi.
È iniziato tutto con un banale prurito non costante, che però col tempo è diventato sempre più fastidioso tanto da darmi forte stress emotivo.
Non ho mai avuto secrezioni di alcun genere.
Ho consultato il mio medico di base che mi ha prescritto il Clavulin e le compresse di Bromelina, oltre al Siben gel in attesa di effettuare la mammografia, che faccio ogni anno regolarmente.
Ho effettuato mammografia in tomosintesi, ecografia e visita senologica dalle quali è risultato tutto negativo.
Nel frattempo il fastidio è andato scemando, ma il senologo mi ha consigliato di rivolgermi al dermatologo il quale mi ha diagnosticato un eczema, prescritto il Rubrosin da applicare la sera, la pomata Desamix effe, e uno spray a base di ossido di zinco.
Ad oggi non ho prurito o altri fastidi, se non una sensibilità pari ad una leggera scottatura.
Quel che mi preoccupa è che capezzolo e areola sono ancora arrossati e il capezzolo mi sembra diverso da quello destro.
Forse sono eccessivamente preoccupata, ma gradirei un ulteriore parere in merito.
Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Purtroppo qui non è possibile allegare immagini.
Se desidera un approfondimento Le
risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-44982html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2024 al 2024
Ex utente
La ringrazio dottore. Ho visto i commenti, vari e informali; mi chiedo se tra questi le sarà poi possibile rintracciare il mio con quanto esposto sopra