Areola con pelle secca

Buongiorno, da una settimana ho la mi areola destra che presenta chiazzine bianche di pelle secca, notate per caso.

A settembre ho fatto la mia solita ecografia annuale di routine tutto era nella norma.

Il capezzolo e’ come sempre normale, non ho fuoriuscite di liquido di alcun genere, non ho prurito ma solo questa secchezza su alcuni punti dell’areola che sto trattando con vea oil.
(Avete altri consigli come creme?)

Ho scoperto il Paget (quanto mai leggendo in Internet) e inutili dire che sono in ansia.

Secondo voi devo approfondire?
Posso stare tranquilla?

Cosa fareste nel mio caso?

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Cara utente,
Qualora come dice si tratti di un solo capezzolo può fare una visita senologica per escludere comunque un Paget. Può trattarsi anche solo di un problema dermatologico

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi anche se non ho tutti gli altri sintomi scoperti del paget (fuoriuscita liquido, capezzolo rientrante etc etc) potrebbe comunque trattarsi di questo.

E’ comunque sempre bella rosea la mia areola non rossa

In ogni caso grazie per il consiglio e procederò.

Grazie
[#3]
dopo
Utente
Fatta visita senologica con ecografia e stamattina pure mammografia risulta tutto nella norma.

Ma l’abbiamo escluso ufficialmente Paget o come? Sono terrorizzata avendo letto che solo la biopsia e’ veritiera .