Tac addome completo non necessaria

Gentili dottori radiologi
Sono una paziente ipocondriaca che a seguito di un episodio di psicosi, credeva di avere un tumore.
Per scongiurare ciò, mi sono rivolta a un oncologo che privatamente mi ha fatto eseguire una tac addome completo molto costosa che non ha evidenziato alcun problema.
Il macchinario con la quale é stata eseguita é un 63 strati... purtroppo so di aver fatto solo male al mio organismo, aumentando seppur di poco, il rischio di ammalarmi davvero a seguito della dose radiante... vi chiedo se questo mio comportamento ha davvero aggravato il mio stato di salute oppure per l'ennesima volta sto solo viaggiando troppo con i pensieri negativi... sono già in terapia psicologica per cui sto provvedendo a curare la mia ipocondria... nella vita ho anche eseguito diversi esami radiologici sempre per lo stesso motivo, tra i quali una mammografia fatta in giovanissima età... vi ringrazio se potrete darmi una vostra gentile risposta in merito.
Attendo un vostro gentile riscontro e vi auguro buon lavoro
[#1]
Prof. Paolo Campioni Radiologo, Medico nucleare 150 7
No non ha aggravato il suo stato di salute !

Prof. Paolo Campioni

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore
É stato davvero gentile ad avermi risposto. La ringrazio di cuore. Ovunque trovo frasi come: "le tac equivalgono a 1000 radiografie e vanno fatte solo se strettamente necessarie. Fanno male solo quelle che si fanno a caso." Proprio per questo ho avuto paura .. poi sa.. io ho 30 anni e chissà mai che avrò bisogno di farne altre stavolta per reali necessità... Per cui si accumulerebbero altri raggi..