Formicolii Problemi al cuore o ansia

Salve sono una ragazza di 27 anni di 1, 73 cm per 81 kg, circa due settimane fa ho avuto un formicolio alla mano sinistra che non mi passava, e mi è stato detto che è un problema della cervicale, infatti da rnm è uscita una verticalizzazione del rachide.
Però la mia preoccupazione era per il cuore, dopo aver fatto ECG e ecografia al cuore il risultato è che è tutto nella norma.
Anche le analisi del sangue che ho fatto sono uscite tutte ottime.
Però nonostante questo io mi sento spesso il cuore accelerato soprattutto quando inizio a pensarci, potrei avere qualche problema al cuore che non è risultato dalle altre visite?
La pressione sanguigna è sempre piuttosto bassa L.
A questo aggiungo che la risonanza mi ha individuato un’iniziale protusione alle vertebre a c5 c6 e c6 c7, questo potrebbe indicare dei formicolii alla mano sinistra o delle sensazioni di debolezza muscolare alla mano e al braccio sinistro.
Resto in attesta di un vostro riscontro!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
I sintomi che di descrive sono di tipo nevritico e niente hanno a che fare con il suo cuore.
cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per risposta, solo un’informazione quindi questo cuore accelerato che sento ogni tanto non mi deve dare preoccupazioni?
La cosa mi mette molta ansia perché ho come l’impressione che a volte salta un battito .
Neanche il due ECG e visita dalla cardiologa con ecografia mi hanno rassicurata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
se non l ha rassicurata la sua cardiologa come potrei mai rassicurarla io che non visto alcun esame

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Ha ragione dottore , purtroppo è un periodo in cui ho sempre l’ansia e ogni minima cosa che sento mi allarma e penso a cose gravissime.
Vorrei solo sapere se ECG e ecografia posso stare tranquilla, in quanto se c’era qualcosa al cuore sarebbe emerso .
Grazie mille !
Ho paura che sottovalutino i miei sintomi perché danni la colpa all’ansia.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se ha esami normali non vedo motivo di preoccupazione

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Ha ragione Dottore , grazie mille per la sua disponibilità.
[#7]
dopo
Utente
Dottore mi perdoni di nuovo se le reco disturbo, ma negli ultimi giorni il mio pensiero va sempre al respiro ed ho come l’impressione di non riuscire a respirare bene . Se non ci penso invece è tutto normale.
Da molto tempo che quando penso al respiro mi viene da fare lunghi respiri ma ultimamente è aumentato. Lei pensa che debbo fare qualche accertamento o è un sintomo dovuto all’ansia dato che nelle ultime settimane non mi lascia in pace per nulla .
Grazie mille se mi risponderà.