Sintomi influenza e svenimento

Salve, mia madre, che ha 51 anni e soffre di ipertensione, da ieri pomeriggio accusa sintomi quali forte mal di gola che si estende anche alle orecchie, mal di testa, brividi, debolezza e dolori ossei/muscolari.
Con la tachipirina i sintomi si attenuano per poi ripresentarsi finito l'effetto.
Questa mattina mi ha detto che stanotte avvertiva forte nausea e alzandosi di corsa per andare in bagno ha avuto un breve svenimento, per poi riprendersi e rimettersi a dormire (senza avvisare nessuno).

La dottoressa di base al momento non risponde, volevo sapere se secondo voi i sintomi e lo svenimento sono da attribuire ad un influenza o ad altro, grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sicuraemnte alla sindrome influenzale. La faccia bere molto (almeno 2 litri di acqua al giorno)

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore.