Morsa al petto

Salve, non è la prima volta che scrivo, essendo un soggetto ansioso, ma il fastidio che ogni tanto avverto mi ricordo di non averlo mai provato prima.
Improvvisamente avverto una morsa al petto sinistro proprio sopra il seno dura qualche secondo e nel frattempo avverto sudorazione fredda, poi scompare tutto e ogni tanto ritorna.
Ho partorito tre mesi fa, in gravidanza ho eseguito ECG, eco cuore e holter delle 24h per pericolo gestosi, anche non soffrendo di ipertensione.
Ogni tanto misuro la pressione ed è sempre nella norma, o bassa.
Il battito cardiaco a riposo oscilla tra 52 bpm e 60.
Soffrendo d’ansia qualche volta ho molta tachicardia e mi è capitato di avere battiti a 160 BPM.
Mi sento stanca in generale ma attribuisco il malessere al post partum e alla stanchezza che il bimbo mi fa provare.
Dovrei fare ulteriori accertamenti oppure resto tranquilla, grazie in anticipo.

PS: ho 26 anni
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
LA durata del suo sintomo e' troppo breve per essere di origine anginosa.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie dott. Che durata dovrebbe avere il sintomo per sospettare un angina ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Un quarto d'ra, 20 minuti insorgente lentamente e sciogliendosi lentamente
Infine alla sua etas' angina ed infarto non esistono

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Grazie mille dott. Mi tranquillizza.
Grazie di nuovo per le risposte e buon lavoro.