Dolore al petto e tachicardia a riposo

Salve dottori, oramai è un paio di giorni che avverto questa oppressione al petto che all’inizio andava e veniva (accompagnata da fitta al petto) ed invece ora si è fatta più costante e assieme a un dolorino/fastidio sempre al petto poi ritornano anche le fitte a volte.

A riposo sto avendo una fc di 90bpm e non riesco a farla scendere, tra l’altro ho anche vari dolori ovunque ad esempio tra le coste destre, ma soprattutto sento dolore e tanta tensione su collo e spalle principalmente nella parte destra.

Ovviamente respiro anche con difficoltà, mi devo quasi sforzare a respirare.

Cosa potrei fare?
Per i dolori ho preso un antidolorifico nella speranza che passino Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Sono banali dolori muscolari che recedono con un banale ciclo doi antiinfiammatori

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso