Dolori e strani sintomi

buongiorno da un paio di giorni avverto strani sintomi e vorrei un vostro parere.
grazie anticipatamente.

dolore centro e parte sinistra del petto tipo fitte o bruciore
dolore addome alto sinistro che ruota anche dietro.

dolore parte interna del braccio sinistro e avambraccio sinistro tipo fitte o pulsante.

fame d'aria, esigenza di prendere respiri profondi sia a riposo che mentre cammino o faccio qualsiasi attività.

oggi per esempio mi sono svegliato con gambe indolensite, crampi alle gambe e polpacci e vertigini.

non fumo, alcolici (birra o spritz solo sporadicamente)
assumo regolarmente atorvastatina da 10mg da 2 anni causa ipercolesterolemia
ultimi esami di sangue eseguiti a settembre 2023
trigliceridi 196
colesterolo totale 169
hdl 43
ldl 103

nel luglio 2022 ho eseguito ecocardiogramma e non hanno riscontrato nulla di anomalo, tutto nella norma.

ho eseguito visita cardiologica a giugno 2023
anche lì tutto nella norma.
ho fatto gastroscopia nel 2021 e mi hanno trovato reflusso che curo con esomeprazolo e gaviscon dopo i pasti.
eco addome totale eseguita nel 2022 e non hanno trovato nulla di anomalo

mi consigliate di eseguire altri accertamenti o è solo ansia?

sono molto preoccupato
grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
I sintomi che lei riferisce non sono di tipo cardiaco ne' per tipo ne' per durata.
Per cio' che concerne i crampi esegua il dosaggio del CPK totale, dato che assume statine

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
si misurata questo mese ed è 159

quindi posso stare tranquillo che non siano problemi al cuore?
[#3]
dopo
Utente
e la fame d'aria da cosa può essere dovuto dott. cecchini?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Esegua un test da sforzo massimale
Per sicurezza

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso