Mi devo preoccupare?

buonasera a tutti, da due mesi soffro di ansia con i seguenti sintomi: tachicardia, tremore, gola secca, peso allo stomaco e quindi quando mi succede so già come fare per calmarmi, da un po' di tempo però ho un peso al torace con delle fitte a sinistra e certe volte anche il braccio sinistra mi tira devo preoccuparmi?

so che l'infarto alla mia età non esiste ma purtroppo l'ansia me lo fa sempre pensare per questo chiedo un consulto solo per una rassicurazione.

un altro sintomo che ho da due giorni sono dei crampi alla pancia che si attenuano solamente quando sono sdraiata, non so se sono dovuti sempre all'ansia o a qualcos'altro ma io sono davvero preoccupata, se qualcuno potesse darmi una risposta ve ne sarei grata

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Nessuno dei sintomi che lei descrive ha a che fare con l infarto.
Curi l ansia con uno specialista

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta dottor cecchini, quindi posso stare tranquilla? questi sintomi che ho sono tutti correlati all'ansia? anche perché ogni giorno se ho uno nuovo, i crampi possono essere correlati anche alle mestruazioni? siccome sono in ritardo non lo so.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Se ha crampi faccia un prelievo per potassemia calcemia magnesemia

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso