Tremore o spasmo mano

Ho un tremore o spasmo alla mano sx, in poche parole appena è in tensione soprattutto il polso la mano inizia a tremare e non si ferma più, non riesco a fare niente con la sola mano sx... ho fatto più volte elettromiografia e risonanze magnetiche.
Purtroppo non è risultato mai niente e nessuno ha saputo darmi una diagnosi, sono andato anche dal fisioterapista ma purtroppo neanche lui.
Io non so più cosa fare per risolvere o per lo meno diminuire il problema.
Fatto esami della tiroide e tutto apposto.
Risonanza alla spalla e tutto perfetto.
Risonanza alla testa e tutto perfetto.
Elettromiografia alla spalla e alla mano ed è tutto perfetto.
Avete un consiglio?
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, dovrebbe eseguire un consulto specialistico ortopedico per potere valutare uno specialista sia la sua mano che l'arto superiore nel suo complesso che antrambi gli arti con il rachide cervicale.
Inoltre si dovrebbero visionare e valutare gli esami diagnostici per immagini da lei eseguiti, cosi come gli esami elettromiografici .
Nessuno sa dirle nulla, ma nessuno chi? di chi parla? Cosa c'entra il fisioterapista o il medico generico, Iin questioni simili ? E' un problema da valutare prima singolarmente da ortopedico e poi, se occorre, globalmente valutando tanti settori specifici.

Cordiali saluti
alessandrocaruso26@gmail.com

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -