Saturazione ballerina

Buonasera grazie a chi sara cosi gentile da rispondere.
ultimamente ho un problema (che forse nn e come temo io,) che mi angoscia.
ho 64 anni colesterolo alto (280 totale) trigliceridi leggermente mossi.
a posto glicemia e prssione.
sono in sovrappeso e ho steatosi epatica.
e ora vengo al problema: spesso ho come sensazione che manchi l aria purtroppo sono sedentaria e mi stanco al.
minimo sforzo.
mi sono misurata la saturazione piu volte: sovente se ero in piedi e poi mi sono sdraiata il primo valore viaggia su 92 anche meno.
poi rapidamente sale anche a 97 - 98.vorrei sapere come si misura questa saturazione: bisogna stare Fermi un po come per la pressione?
Ilcuore e a posto.
ho atipie aspecifiche della ripolarizzazione da molto ho indagato con holter e prove da sforzo nn e emerso nulla.
grazie per l attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Come scrivo spesso quegli aggeggini non sono molto affidabili.
Cerchi di ridurre il peso e curi la sua colesterolemia con farmaci.
Stia ovviamente lontana dal fumo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottor cecchini buona giornata!