Dolore petto sinistra

Buonasera, scrivo perché sono un po’ di giorni che ho dolore al petto sinistro.
Principalmente proprio sul cuore e verso l’ascella sinistra.
Ho un dolore continuo, un senso di pesantezza sopra il seno e nella parte sinistra e centro del petto.
Ho iniziato ad avere questi dolori dopo un allenamento intenso.
I dolori però sono peggiorati dopo 8 giorni.
Inizialmente avevo dolore solo quando respiravo profondamente.
Ora ho fitte sei respiro profondamente ma un senso di oppressione costante.
Io da buona ipocondriaca ho fatto Ecg e radiografia al torace che sono risultate assolutamente negative.
Il dolore cessa quasi del tutto se sto sdraiata sul fianco destro.
Potrebbe essere un dolore muscolare?
Mi prende anche vicino l’ascella proprio dove inizia il pettorale.
Nonostante i due esami potrebbe essere qualcosa di pericoloso?
Sono già 4 giorni che sto così e provo sensazione ti gonfiore e pesantezza al braccio sinistro sotto ascella anche se non ho linfonodi gonfi credo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sono certamente dolori muscolari che recederanno dopo un ciclo di antiinfiammatori

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso