Dolore al petto dopo sforzo fisico

(Scrivo per un amico) Ho 28 anni e la settimana scorsa sono uscito a correre e con l'aumento dei battiti ho iniziato a sentire un dolore al petto sinistro, che sembrava arrivare anche alla gola e quando mi sono fermato e i battiti scesi, il dolore è iniziato a passare, ma nelle ore e anche giorni successivi ho avuto un malessere al petto, anche mentre mangiavo come di stomaco chiuso.
Stanotte si è ripresentato il problema e nel pomeriggio avevo fatto la cyclette, ma durante l'allenamento non ho avvertito dolore al petto.
Cosa può essere?
Ho letto dell'angina pectoris, potrebbe essere?

Grazie mille dell'aiuto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
l angina pectoris non esiste a quell eta.
È verosimilmente un dolore muscolare
In ogni caso chiunque faccia sport deve eseguire una prova da sforzo ogni anno

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso