Infarto o gastrite?

Gentili medici, da due giorni ho, secondo il medico curante, una forte gastrite.
Ho bruciore al petto, gola e schiena, risalita di acido ed extrasistole.
Ho tanta paura che possano trattarsi di sintomi di infarto anche se, alla mia età con controlli nella norma e una componente ansiosa non indifferente, ragionando lucidamente lo escluderei.
Ho comunque letto che ci sono persone che sono entrate in ospedale con diagnosi di gastrite e sono morte per infarto.
Ora sono terrorizzata che possa essere lo stesso anche per me.
La pressione è nella norma (118/71), ho effettuato l’ultimo ecg a giugno nella norma e un holter a gennaio.

Ho provato a prendere delle compresse masticabili (Maloox) ma non hanno funzionato... ora il medico mi ha consigliato una cura a base di Pantorc e antiacido.
Come posso scongiurare un infarto?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
"...Ho bruciore al petto, gola e schiena, risalita di acido ed extrasistole..."

Lei ha una banle esogite da refklusso e non un infarto, che alla sua eta'non esiste..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Tutti i dolori al braccio sinistro e al petto (talvolta come fitte pungenti, altre come dolori intercostali) sono di origine muscolare e non cardiaca?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Esattamente

Cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso