Paura di morire

ho la costante paura di avere un infarto, vivo con la paura che da un momento all’altro potesse fermarmi il cuore, ho la sensazione di non riuscire a respirare e dei dolori al petto...ho fatto varie visite e mi hanno detto che è tutto apposto ma io vivo h24 con la paura, e da un mese che vado avanti cosi, mi hanno detto di averla tiroide infiammata e sto facendo la cura adesso non so se tutti questi sintomi sono dovuti da questo, ho un vuoto al petto e sbadiglio continuamente pur di fare respiri profondi, ho la pura di fare anche un minimo sforzo ad esempio di alzare una bottiglia d’acqua per paura di un infarto...vivo con la costante paura che potesse succedermi qualcosa e avvolte per stare meglio vorrei solo avere la sicurezza che quello che penso non è assolutamente vero ma essendo che é é impossibile saperlo sto ancora più male e mi vengono dolori dappertutto...ho paura anche di bere perché ho la sensazione di affogarmi non so più come fare...
spero che anche con una semplice risposta potrete aiutarmi anche un po’...
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.8k 580 67
Gentile utente,

ci scrive: "spero che anche con una semplice risposta potrete aiutarmi anche un po’..."
Non è facile, che con una semplice risposta online - senza conoscerLa - che noi riusciamo ad .. operare il miracolo.

La risposta più ovvia, considerati i dati a noi visibili, è che Lei dimagrisca dal quel "forte sovrappeso", che certamente condiziona il Suo funzionamento organico; e che - al contempo - può essere indice di disagi.

Per il resto, ha mai fatto una visita psicoterapeutica o psichiatrica?

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/