Dispanea

sono giorni che improvvisamente (pensandoci che mi viene una fame d'aria) , pappena riesco a distrarmi con la mente questa disapnea scompare.
credo che sia psicogena perchè diciamo che se non ci penso scompare.
quando mi viene temo il peggio come malattie cardiache e tumori, fino al punto che questa mattina mi sono svegliando dicendo che bello non c'è e invece e arrivata la dispnea dalla paura anche le forze di stomaco.

di notte non mi viene, la mia domanda è se fosse dovuta problemi cardiaci o altro, dovrei avere altri sintomi dolori o problemi.
?

grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.8k 580 67
Gentile utente,

le consigliamo di fare tutti gli accertamenti medici specifici, di cui qui non ci parla. Nel caso in cui tutto sia OK, si passerà ad approfondire una causa psicogena.
Certo che il suo peso corporeo, fortemente sovrappeso, non aiuta certo nel caso di dispnea.

Saluti cordiali.
Dott.Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/