Ipocondria

Salve
Sono una ragazza di 22 anni, ho sempre sofferto di disturbi di ansia e ipocondria.
Da un mese non riesco più ad uscire di casa, sto sempre nel letto per paura di sentirmi male, ho una continua ossessione per le malattie.
Mi sento demotivata, il letto e la mia cameretta sono gli unici luoghi che mi fanno sentire bene e tranquilla.
Ne ho parlato con i miei genitori ma sembrano non capire il mio disagio.
Ho smesso anche di studiare poiché non ho più la concentrazione.
Mi sento inutile e sento che sto sprecando il mio tempo.
Come faccio ad uscirne fuori chiedo aiuto.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
intanto per chiedere aiuto deve uscire, se davvero è disposta a risolvere il problema. perchè dovrebbe recarsi da un professionista. E questo sarebbe il primo elemento terapeutico, ossia la decisione di prendere provvedimenti. Non può pretendere , in modo passivo, che qualcuno la tiri fuori senza il suo impegno. Faccio questo primo passo.

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks