Dolori intercostali o infarto? chiedo aiuto

Buonasera a tutti,
ho serio bisogno di chiedere un vostro parere in quanto mi so agitando abbastanza.

Premetto che:
- tra stasera e domani dovrebbe arrivare il ciclo mestruale
-ho avuto dei reggiseni stretti, che piegandomi in avanti spingevano sullo stomaco, dolori dietro le scapole.

Quello che chiedo è se fosse possibile che il regiseno sbagliato a lungo andare faccia venire dolori o fitte allo sterno, in mezzo ai seni e all'inizio dei seni e non sul petto su, centrale
In questi giorni mi sono resa conto, specialmente oggi, che piegandomi in avanti ho avendo una postura particolare ho qualche dolore/fitte sempre in mezzo i seni e all'inizio dello spacco degli stessi.

Qualche notte fa (non ricordo quando) ho iniziato ad avere dolori sotto le costole di entrambi i seni e tra i seni, in mezzo e dietro la schiena e scapole.

Se mi giravi ad entrambi i lati il dolore si rifletteva in mezzo e tra i seni.

Se spingevi in mezzo i seni o qualche volta respirando, il dolore si rifletteva un po' dietro la schiena ma poi dopo essere andata al bagno (normale) 3/4 volte e preso il digestivo un po' era passato, ma poi la mattina dopo facendo un movimento con il braccio ho avuto una fitta sempre in mezzo i seni...
Ammetto che mi sento dei fastidi strani allora stomaco (come crampi)
Ho letto su internet di tutto...da problemi respiratori e polmonari a infarto e sto nel panico totale.

Io mi sono tolta i reggiseni stretti e buttati, il mio compagno mi ha detto che cammino ingobbita, con le spalle in avanti...
Oggi e in questi gg non ho mai avuto dolore respirando, solo tanta ansia che a volte avevo la sensazione di non respirare...
Io ho orologio con misuratore ossigeno ed è sempre stato sempre sui 97/100...
Non penso o spero non sia polmonare sennò se fosse infezione avrei febbre credo...
Sarà stato il regiseno che anche se ora che l'ho tolto mi ha lasciato questi fastidi?

Ansia?
reflusso?
infarto?

Mi hanno detto che il cuore non fa male.

Scusate sono spaventata, potreste aiutarmi?

Mi devo impanicare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Sono dipici dolori osteomuscolari...

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Dottore buongiorno e grazie per la risposta.
Quindi per lei non è nulla di preoccupante questi dolori?
Perché stamattina nonostante abbia comprato un regiseno meno stretto e comodo ho fastidi alla scapola sinistra e allo stomaco una sorta di"peso"fastidio e non so che pensare.
In più fitte dietro la testa che si riflette alla fronte e mi agito Ancor di più.
Secondo lei potrebbe anche essere una questione polmonare?io ho visto su internet che bisogna avere febbre ,tosse con sangue e non ho questo.
È vero che con il cambio stagione è facile influenzarsi perché ancora non fa freddo freddo e si sta a maniche corte ma nel momento in cui fa fresco ci si frega e si prendono freddate .
Io in più ho il periodo premestruale quindi peggiora di più la sensazione.
Prima per esempio mi si era addormentato il braccio per cui ancora più agitazione.
Mentre le scrivevo sentivo come qualcosa in testa che "scoppiava"e un fischio brevissimo all'orecchio sinistro,non è successo niente ma ho paura che magari è qualcosa di grave in testa...

So che in lontananza è difficile dare un parere però la prego mi aiuti..mi dica se non devo agitarmi
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Lei ha dei notevoli problemi di ansia, che va curata comn uno specialista
Ha dei dolori muscolari

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Buongiorno dottore,
Scusi il ritardo della risposta
Si per l'ansia ho terapia con la psicologa quindi mi aiuterà.
Le chiedo un'ultima cosa approfittando della risposta.
Il ciclo mestruale è un ritardo di qualche gg penso per cambio stagione è possibile che possano venire fitte forti improvvise,come se qualcosa "scoppiasse"al petto sinistro?in vista del premestruo?
Ho anche dolori sotto le ascelle quindi penso sia quello..
Che ne pensa?anche perché il cuore non fa male,starei senza forze , debolezza se fosse o no?
Continuano i fastidi allo sterno in mezzo al seno.ho prenotato una ex allo sterno..sono spaventata..
Può gentilmente farmi sapere solo queste ultime cose?scusi
Buona giornata
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
mi pare che la sua psicoterapia non basti
Lei ha bisogno di curare la sua ipocondria con farmaci

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Dottore buonasera,
Le scrivo per aggiornarla sulla situazione.
Purtroppo non sono stata bene giovedì,dolori forti a sterno, braccio sinistro ,mascella e sono stata al pronto soccorso.
Dalle analisi tutto apposto,solo i globuli bianchi poco più alti (ma hanno spiegato che le infiammazioni alleò stomaco possono fare crescere il valore),la troponina sta apposto, l'elettrocardiogramma anche credo anche se non mi hanno detto nulla di quello ma hanno escluso problemi cardiaci.
Hanno fatto una RX al torace,che avevo fatto anche la sera prima ,ed entrambi sono puliti,non ci sono problemi e mi hanno sommistrato in vena il pantopranzolo.
La diagnosi è stata Epigastralgia e mi hanno detto di prendere Tachipirina 1000 per i dolori ,il neobianacid in caso di dolore epigastrico e di contattare un gastroenterologo.
Le volevo chiedere solo una cosa...
Ieri non ho avuto dolori a scapole,sterno penso per il pantopranzolo che mi hanno fatto alle 18 al PS quindi credo ancora in circolo ma Oggi dopo pranzo ho preso il neobianacid che mi ha tolto fastidio allo stomaco e altro che avevo da stamattina ma lo sterno e le scapole e costole mi facevano di nuovo male.
È probabile che è finito effetto del pantopranzolo ed è ritornato il dolore perché ci vuole una cura lunga con il pantopranzolo per farlo passare? potrebbe essere reflusso?
Sto tranquilla per la questione che non è cuore però vorrei un suo gentile parere
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Il pantoprazolo ci mette un po' a funzionare ma se non cura la,sua ansia con uno specialista la sua qualità di vita di ridurrà progressivamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso