Dolori toracici

Buongiorno dottore, ho un dolore toracico da almeno tre giorni, dapprima mi colpiva la zona sopra al seno a Sx che mi ha preso anche un dolore al braccio come se mi facesse male il nervo.

Ieri ho avuto delle fitte come delle coltellate sul lato sx lateralmente al seno e verso la bocca dello stomaco che hanno continuato per l'intera giornata.
Stamattina invece mi sono svegliata bene e nel pomeriggio ricomincio con un dolore al centro dello sterno, ed ho vari dolori sparsi anche in altri punti.

Ieri ho avuto anche il rigurgito e la risalita del cibo e senso di gonfiore ed eruttazione.

Il 20 di ottobre ho la visita dal cardiologo ma nel frattempo ho paura che possa dipendere dal cuore.
Pensa che debbo andare al P. S.?
Oppure è semplicemente causato dal reflusso? Ho troppo paura che si possa trattare di un infarto o di una miocardite o pericardite.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Il tipo e la durata dei suoi sintomi escludono una origine cardiaca, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso