Dolore al petto dopo salita

Salve, ho 26 anni.
Ieri dopo una visita ad una grotta (posto freddo e umido) , siamo risaliti per una salita un po ripida arrivati sopra ho iniziato ad avvertire un dolore al petto e giramenti di testa, avevo l'affanno come giusto che sia e i battiti accellerati, che una volta fermati si sono normalizzati.
Questo dolore e continuato tutto il giorno tanto da impedirmi di pranzara, non ho preso nessun antidolorifico perché soffro di reflusso.
Oggi dopo essermi alzata ho ancora questo fastidio al petto.
Cosa puo essere?
Internet mi dice angina o infarto.
Posso stare tranquilla che non sia il cuore?
Io mi preoccupo che sia il cuore.
Grazie
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 141
Alla sua età l'angina o l'infarto sono eventi talmente eccezionali da essere considerati pressochè impossibili. Si tratta con ogni probabilità di un risentimento intercostale dovuto al clima umido a cui si è esposta.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
Utente
Grazie per la risposta molto veloce. Se faccio un respiro profondo avverto anche il fastidio. Poi sono già 3 sere che mi capita durante la cena di non riuscire a terminarla per mi viene un dolore allo stomaco e un fastidio alla gola e la sensazione cone se mi mancasse il fiato anche se respiro bene. Il mio medico curante dice che si tratta del reflutto e passo stare tranquilla. Voi cosa dite?