Dolori costanti petto,costola

Salve sono un ragazzo di 22 anni, sono anni che soffro di peso e oppressione al petto che va a periodi, ci sono momenti dove questo fastidio non lo avverto ed altre volte lo avverto in modk costante, in quest'ultimo periodo precisamente da giugno lo avverto quasi costantemente, altri sintomi sono improvviso senso di vuoto alla testa, oppressione al petto e fastidio quasi sotto la costola sinistra, anni fa ho fatto esami su esami al cuore sempre stati nella norma.
Li feci anche 2 settimana fa al pronto soccorso mentre avevo questa oppressione al petto feci un ecg tutto nella norma, però ad esempio stanotte non sono riuscito a dormire causa di questa oppressione, quasi fiato corto, fastidio al braccio e dolore alla costola sinistra in basso.
A volte questo fastidio prende anche la spalla sinistra dietro la schiena sempre altezza cuore, a volte ascella.
E noto anche che alcune volte in alcuni momenti riesco a percepire i miei battiti del cuore.

Vorrei sapere se tutti questi sintomi possano essere collegati al mio cuore o a qualcos'altro.

Ho pensato possa essere ansia perchè se era il cuore sarebbe già stato notato visto che sono anni che lamento questi fastidi.

Se non ho spiegato bene alcune cose le riscrivero nello specifico, grazie mille, attendo risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Nessuno dei suoi sintomi e' correlabile al suo cuore sia per tipo che per durata

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta, e sintomi come giramento di testa, senso di fiato corto a cosa possono essere correllati? Ci sono momenti che a volte forse vuoi dall'ansia non riesco a deflutire perfettamente l'aria